Questa pagina consente una ricerca libera sugli archivi già inventariati, con il supporto di liste che, se necessario, possono facilitare l'interrogazione della banca dati. Gli archivi on line comprendono sia i fondi istituzionali, che si riferiscono alla storia e all'attività della Quadriennale, sia fondi personali acquisiti per donazione relativi ad artisti, galleristi, storici e critici d'arte. La struttura degli archivi è visualizzabile nella sezione "esplora fondi".


sei in: Fondo Lorenza Trucchi/Articoli/La Fiera Letteraria/"Mostre d'arte romane. Ordine di Serge Poliakoff; L'iter di Leoncillo"/
soggetto produttore
livello gerarchico
  • Documento
titolo
  • "Mostre d'arte romane. Ordine di Serge Poliakoff; L'iter di Leoncillo"
data inizio
  • 1958/11/09
contenuto
  • Articolo pubblicato su "La Fiera Letteraria", 9 novembre 1958. "Serge Poliakoff, che la Selecta presenta per la prima volta a Roma, è nato a Mosca l'8 gennaio 1906; A guardare le opere di Leoncillo mirabilmente raccolte nella vasta sala della galleria L'Attico, ci si avvede subito che mai come ora lo scultore spoletino è riuscito a dare una forma, uno stile alla propria tormentata sensibilità di vero figlio del secolo".
tipologia documentaria
  • Rassegna stampa